
Ciao, sono Stefano Lusuardi, mi occupo di crescita personale e spirituale da 25 anni, e voglio parlarti di un segreto…
Un segreto che ho scoperto tanti anni fa, esattamente nel Gennaio 1999, partecipando a un seminario sul Respiro.
Ero un pò scettico….non sapevo veramente cosa immaginarmi potesse esserci di così importante e utile in una cosa così semplice e naturale come il respiro….
Invece, in quei 2 giorni, scoprii che dietro al Respiro c’è un mondo….un mondo incredibile e affascinante…un mondo che ho iniziato ad esplorare allora e non ho ancora finito…un mondo che ha cambiato la mia vita in meglio…un mondo che vorrei farti conoscere!!!
“Se dovessi limitarmi ad un unico consiglio per una vita più salutare, sarebbe semplicemente quello di imparare a respirare correttamente. Tramite la mia esperienza ed il lavoro con i pazienti, ho potuto convincermi che la corretta respirazione è la chiave di volta per un’ottima salute.” (Dott. Andrew Weil, autore di Natural Healt e Natural medicine)
Secondo un sondaggio recente, il 80% della popolazione respira al 20 % delle potenzialità del sistema respiratorio e il 50% al 10% delle potenzialità polmonari.
E se, come tu sai, il respiro è l’attività più indispensabile per mantenere il corpo in vita, capisci che si tratta di un problema molto importante.
Se parliamo di fame nel mondo, la prima fame è la fame di aria, perché le persone non sanno respirare correttamente.

Nessuno ha insegnato loro l’importanza del respiro, come respirare, e cosa succede ossigenando meno il corpo di quanto si dovrebbe…l’effetto negativo non è immediato, ma si vede nel tempo…
“Il respiro è, in breve, la chiave di accesso all’intero catalogo di funzioni biologiche e sviluppo. C’è da meravigliarsi che sia così centrale per ogni aspetto della salute? Il respiro è la prima cosa, non l’ultima, a cui si dovrebbe guardare quando si presentano stanchezza, malattia o altri segnali di energia disordinata. Il respiro è veramente il più fondamentale sistema di comunicazione del corpo”. (Oxygen breakthrough Sheldon Saul Hendler MD, PhD Disintossicazione & respiro)
Le saggezze antiche provenienti dall’oriente questo segreto lo conoscono benissimo…qualunque disciplina o arte marziale orientale tiene sempre in grande considerazione COME RESPIRARE, perché sanno che, durante l’atto respiratorio, il corpo si può nutrire dell’energia vitale dell’Universo (Prana, Chi, Qi ecc.) indispensabile per una vita e uno sviluppo armonico dell’essere umano.
QUESTA E’ LA MIA SFIDA

Da 25 anni porto avanti la sfida di condividere con le persone il valore del respiro e come respirare correttamente, e voglio farlo anche adesso, in un tempo così difficile e impegnativo come questo, dove abbiamo bisogno di tutte le nostre risorse per rimanere in buona salute fisica ed emotiva.
PERCHE’ LO FACCIO?
Perché respirare in modo corretto e consapevole
– migliora le FUNZIONI VITALI
– ossigena le CELLULE sane e avvelena le cellule tumorali
– disintossica l’organismo
– aumenta l’energia disponibile
– rafforza il sistema immunitario
– riduce il rischio di malattie cardiovascolari
– rilassa il sistema nervoso
– armonizza il sistema endocrino
– aumenta il livello di serotonina, influenzando l’umore e il comportamento
– riduce la necessità e la dipendenza da cibo, fumo, farmaci e droghe
– migliora la qualità del sonno
– Pulisce il passato
– mette a contatto con l’INCONSCIO e le sue infinite RISORSE
– aumenta la serenità e la pace interiore
– aiuta a sviluppare una personalità stabile ed equilibrata
– ci connette alla nostra parte SPIRITUALE
“I miei clienti hanno sperimentato molte guarigioni di problemi fisici diversi, quando hanno inserito pratiche di respiro nella loro vita. C’è una ragione semplice ma esauriente che può spiegare perché. Il corpo umano è progettato per scaricare il 70% delle tossine attraverso il respiro. Solo una piccola percentuale di tossine vengono eliminate attraverso sudore, feci e urine. Se il tuo respiro non funziona con la massima efficienza, non ti stai ripulendo come potresti. (Conscious breathing – Gay Hendricks, PhD)
Ti sembra che ci siano abbastanza buoni motivi per dedicarci un pò di tempo e saperne di più???
ECCO IL MIO PROGETTO
Credo che tu sappia che, quando vuoi imparare qualcosa che non conosci, ti rivolgi a un esperto della materia.
Il mondo è pieno di insegnanti che propongono Scuole…. di Yoga, di Tai Chi, di Chi Kung, di Shiatsu, di 5 Tibetani, di Reiki, di meditazione, di Pilates, di danza, di nuoto, di Karate, di Judo ecc. ecc.
Il vantaggio di lavorare con un’insegnante qualificato è la possibilità di imparare meglio, più facilmente e velocemente la tecnica che si vuole apprendere.
Per facilitare questo percorso ho deciso proporre “L’arte del RESPIRO CONSAPEVOLE”
COME FUNZIONA?
Il percorso è composto da 44 LEZIONI AUDIO registrate della durata di mezz’ora circa, dove ci sarà sia una parte teorica che una parte pratica applicativa, in più alcuni audio brevi su alcune tecniche di respiro.
Inoltre troverai il manuale in pdf da leggere per approfondire i concetti fondamentali del respiro e tutti i benefici sulla sua pratica.
Gli obiettivi del corso: comprendere i segreti del respiro e l’impatto su corpo, mente emozioni e spirito, imparare diverse modalità di respiro adatte ai vari momenti di vita (quando serve avere già calma, più energia, per gestire le emozioni, per centrarsi, per rilassarsi, per essere più determinati ecc. ecc.) e far diventare il respiro il tuo amico migliore durante la giornata.
CHI SONO PER INSEGNARE IL RESPIRO CONSAPEVOLE??
La mia prima esperienza del potere del respiro consapevole è stata in India nel 1998, dove in un Ashram vicino a Trivandrum, partecipavo ad un training di Yoga con insegnanti da tutto il mondo. Io ero un semplice praticante agli inizi, e la cosa che mi ha permesso di sopravvivere alle lunghe sequenze di Asana, grazie alle indicazioni del maestro, è stato proprio di respirare profondamente in ogni posizione.
Tornando a casa, ho continuato a praticare Yoga ed esercizi di Pranayama, la parte yogica dedicata al respiro.
Nel Gennaio del 1999 ho partecipato al mio primo corso di respiro sperimentando la tecnica Transformational Breath, che ho approfondito nei successivi seminari e nella formazione professionale, guidata direttamente dalla creatrice del metodo, Judith Kravitz, diventando facilitatore del metodo.
In seguito ho studiato il Rebirthing, partecipando a seminari con Leonard Orr, il creatore del metodo, Filippo Falzoni Gallerani, e a diversi corsi con Daniela Zicari della Scuola di Rebirthing Breathwork di Milano, con cui ho anche collaborato come docente.
Ho studiato anche la tecnica Vivation con Max Damioli e Licia Consoli, e più recentemente ho studiato e approfondito PONG YOUP con Roy Martina, diventando istruttore di questa tecnica.
Da tutte queste esperienze, ho maturato una mia sintesi di lavoro che mi ha portato a proporre la pratica del respiro in un modo semplice e accessibile a tutti.
MI INTERESSA: QUANTO COSTA?
Il contributo di partecipazione al corso è di soli 100 EURO.
Per iscriverti, contattami via whatsapp al 347 7841948.
Ti aspetto per vivere insieme un viaggio affascinante nel mondo del RESPIRO!!!
