EFT l’arte della trasformazione

Ciao, sono Stefano Lusuardi e mi occupo di crescita personale e spirituale da 25 anni.

La mia storia con EFT inizia nel 2009, quando decisi sincronicamente di andare a Conegliano ad un seminario organizzato da una mia amica dove si parlava in termini entusiastici di una nuova e innovativa tecnica proveniente dall’America.

Ovviamente ricevevo decine di messaggi che parlavano di nuove tecniche e normalmente li cestinavo…ma quella volta no…qualcosa dentro di me mi disse di andare.

Il seminario era condotto da un certo Andrea Fredi, che aveva portato dagli Stati Uniti questa conoscenza qualche anno prima, il seminario mi piacque, Andrea mi piacque ma soprattutto trovai fantastica la tecnica.

Come a volte succede, impari qualcosa di utile poi lo metti nel cassetto…ma qualche mese dopo, mentre ero in gommone in Sardegna con amici, arrivammo su una spiaggia e la mia amica, che soffriva di mal di mare, stava parecchio male, ed era un peccato, perchè il posto era splendido e la giornata piena di sole, mi domandai cosa potevo fare per aiutarla e mi venne in mente EFT.

Lei ovviamente non aveva la più pallida idea di cosa le stessi suggerendo di fare, ma seguì le mie istruzioni e dopo diciamo 2 minuti, tutto le era passato e stava come nuova!!!

Wow, pensai, bisogna che riprenda in mano EFT.

Fu quel giorno che decisi di continuare la formazione di EFT con Andrea fino a diventare facilitatore e successivamente insegnante, e in seguito integrai tutti i miei seminari con l’insegnamento di EFT.

CHE COS’E EFT

EFT sta per Emotional Freedom Tecniques (a volte viene chiamata anche Tapping) ed è una tecnica sviluppata da Gary Craig nel 1995.

Viene definita tecnica di Psicologia Energetica, in quanto lavora sulla focalizzazione della mente sul problema da trattare, mentre contemporaneamente si agisce sui punti del corpo che vanno a stimolare il sistema energetico. (vedi Agopuntura e Shiatsu).

La cosa che ha permesso a EFT di diffondersi nel mondo velocemente è data dal fatto che è semplicissima da insegnare (si tratta di imparare quali sono i punti nel corpo da stimolare) ed è particolarmente efficace e veloce nel manifestare un risultato positivo anche per persone che non ne sanno nulla (vedi la mia amica con il mal di mare).

Hai un problema fisico od emotivo? Hai una situazione che ti crea disagio? Hai una paura? Hai un ricordo che ancora ti da dolore? Hai accumulato ansia o stress? Hai il respiro bloccato?

Puoi applicare EFT a tutte queste situazioni, e normalmente, in qualche minuto di lavoro, sentirai subito un cambiamento e un beneficio fino a risolvere completamente il disagio.

Lo so che potrebbe sembrarti troppo semplice…ma in realtà nella maggior parte dei casi è così facile perché andiamo ad agire sulla parte più veloce e pronta alla trasformazione…l’energia in circolo nei meridiani del corpo.

MI INTERESSA: COME POSSO IMPARARE LA TECNICA?

Iscrivendoti al mio audio-corso che ho preparato per te.

Partecipando al mio percorso avrai a disposizione:

– un manuale in PDF (che ti suggerisco di stampare) di 23 pagine;
– 4 audio lezioni di 10 minuti circa, che riprendono i concetti del manuale;
– 2 registrazioni del mio corso on-line, una sull’apprendimento della tecnica e la seconda su come affrontare i momenti difficili della vita;
– la mia voce guida per applicare EFT sulle seguenti problematiche:
– EFT per aprire il respiro
– EFT per gestire le emozioni negative;
– EFT su problematiche fisiche;
– EFT su eventi dolorosi del passato;
– EFT per creare uno stato di presenza;
– EFT sulle paure;
– EFT sui disagi;
– EFT sui momenti di dubbio.

Apprendere la tecnica, come ti ho già detto è molto semplice, il valore aggiunto del mio corso sta appunto nell’avere a disposizione la mia voce guida per trattare i vari problemi, per facilitare il tuo lavoro autonomo che in caso contrario sarebbe molto più complicato.

INVESTIMENTO DEL CORSO:

L’investimento in denaro è di soli 97 Euro, l’investimento più importante sarà il tempo che ci dedicherai per conoscere la tecnica e soprattutto di applicarla nei disagi che incontrerai nel tuo quotidiano. Il vantaggio è che potrai usufruirne quando vuoi, con i tuoi tempi, perchè il materiale didattico sarà a tua disposizione PER SEMPRE con un semplice click.

Per iscriverti al percorso, contattami via whatsapp al 347 7841948

CHI SONO

Mi chiamo Stefano Lusuardi, e da quando sono adolescente sono appassionato di tematiche legate alla spiritualità e trascendenza. Amo la natura, i viaggi, conoscere culture diverse, creare momenti preziosi di gruppo tra le persone, cercare la verità e il segreto della felicità. 

Ho fondato con mia moglie a Reggio Emilia nel 1999 l’associazione Way, che si è occupata per 20 anni di benessere psico-fisico e di crescita personale in una visione olistica. 

Nel mio percorso professionale ho approfondito gli studi sulla mente e le tecniche di Pensiero Positivo e Creativo con la Scuola di Louise Hay e di Vera Peiffer, La PNL e Neurosemantica con Nicola Riva e Lucia Giovannini, il lavoro con il respiro consapevole con diversi insegnanti quali Leonard Orr, Judith Kravitz, Max Damioli, Roy Martina, le tecniche sciamaniche e spirituali con Peggy Dylan, il lavoro di EFT con Andrea Fredi e lo Yoga della Risata e la coerenza cardiaca con Lara Lucaccioni.

Ho incontrato la meditazione durante il mio viaggio in India nel 1998 nell’Ashram di Shivananda. Nel mio percorso spirituale e di meditazione ho seguito, finchè è stato in vita, il maestro Rishi Chony Dorje (Italo Cillo) e in seguito Andrea Magrin, autore del metodo Magrin. 

Nel 2001 ho creato la Scuola di Evoluzione Personale, un percorso di crescita personale che è stato attivo fino al 2018. 

Ho scritto il libro “Nulla è impossibile” edito da Verdechiaro Edizioni
https://stefanolusuardi.com/nulla-e-impossibile/


Lascia un commento